17 – 19 maggio: tre giornate speciali da vivere al MEF

April 30, 2019

17 – 19 maggio: tre giornate speciali da vivere al MEF

Da venerdì 17 a domenica 19 maggio, giornate che vedranno la Ferrari protagonista anche degli eventi in programma al Motor Valley Fest, il Museo Enzo Ferrari di Modena riserverà numerose sorprese ai propri visitatori. Sarà un’esperienza straordinaria da vivere proprio nel luogo dove è nata la leggenda del Cavallino Rampante.

Venerdì 17 e sabato 18 maggio il MEF resterà aperto fino alle 24:00, a partire dalle 19 i visitatori potranno accedere al museo alla speciale tariffa di 8 euro e sarà inoltre possibile usufruire fino alle 22.30 di visite guidate gratuite in italiano e in inglese (fino ad esaurimento posti). Anche il ristorante Giallo Modena rimarrà aperto in queste due serate e per l’occasione proporrà un menù a tema.

Il programma nei tre giorni prevede anche numerosi momenti speciali dedicati alle famiglie:

• Venerdì 17 dalle 18:00 alle 23:30 - attività gratuite per bambini fino ai 12 anni (laboratori creativi e caccia al tesoro: “Alla scoperta del Cavallino Rampante”);
  • Sabato 18 e domenica 19 dalle 10:00 alle 18:00 – attività gratuite rivolte a bambini e ragazzi fino a 17 anni che saranno allestite nel cortile interno e nel padiglione principale del Museo (simulatore F1, simulatore GT, circuito e-kart, visore realtà aumentata, pista pedal go-kart, spazio monopattini e playground per giocare a tutta velocità).

Nella serata di sabato, a partire dalle 20:30, il MEF ospiterà anche un evento in outdoor con DJ set e area lounge per festeggiare la Notte Bianca modenese.

Per chi volesse visitare anche il Museo Ferrari di Maranello sarà possibile utilizzare il servizio navetta che collega regolarmente, nell’arco dell’intera giornata, i due Musei e che sarà gratuito nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 fino ad esaurimento posti.

Mail: museo@ferrari.com